“6 ORE DELL’ECOLOGIA” CONFERMA LE ASPETTATIVE

Ringraziamo il Centro Sportivo Italiano e la Scuola Indoor Cycling e Fitness che anche quest’anno hanno collaborato con noi per l’organizzazione della manifestazione sportiva “6 ore dell’ecologia”, valevole come Campionato Nazionale Endurance CSI e come prova di circuito ECS’19 del Lazio.

Alla gara hanno partecipato circa 150 atleti provenienti da tutte le provincie d’Italia. La formula di partecipazione era 6 ore in Solitaria o in Team da 2 e da 3 atleti. Nella gara l’atleta doveva percorrere un anello di circa 6,500 km circa, disegnato all’interno del sito di discarica nel tempo prestabilito dal regolamento.

Nella gara maschile in solitaria il viterbese Alfredo Balloni (Team Vo2 Cycling lab) che si è imposto in volata su Diego Antimi (MTB Santa Marinella), nella categoria assoluta femminile invece l’atleta di casa Anna Maria Rossi del Team FitnessMania ha vinto con distacco su tutte le avversarie. Nella categoria Team da 3 si è assistito nell’ultima mezz’ora ad una battaglia all’ultimo respiro, il Team GS Canino “La Fagianata” in testa per tutta la gara, è stato sorpassato sulla linea di arrivo per una manciata di secondi dal Team MTB Santa Marinella. Nei Team da 2  sempre l’MTB Santa Marinella ha vinto sui viterbesi “Belli Brothers di Civita Castellana. Infine per i Team coppie miste Lui&Lei, il Palombara Sabina si è aggiudicato la categoria.

Al termine della manifestazione a tutti gli atleti, accompagnatori e visitatori è stato offerto un ricco buffet, che con note musicali ha accompagnato la premiazione finale.

Ecologia Viterbo, soddisfatta ed orgogliosa dell’evento che costituisce un concreto esempio di riutilizzo di un’area di discarica rinaturalizzata, ringrazia tutti gli sportivi ed il pubblico che hanno partecipato alla giornata ed invita tutti sin d’ora all’appuntamento del prossimo anno.

Per maggiori dettagli e foto vai alla pagina dedicata all’evento cliccando qui.