Archeotuscia. La rievocazione storica di Ferento – 1 e 2 giugno 2019

Mai stanchi di supportare eventi culturali ed iniziative locali sponsorizziamo e promuoviamo l’evento organizzato da Archeotuscia OnlusLa rievocazione storica di Ferento.” Lo spettacolo, già alla sue terza edizione, si terrà nei giorni 1 e 2 giugno.

FERENTO MANIFESTO E FRONTE VOLANTINO RIEVOCAZIONE STORICA 2019
La rievocazione storica di Ferento – Archeotuscia Onlus

L’associazione culturale Archeotuscia Onlus è nata nel 2005 con lo scopo di unire in una unica società, senza finalità di lucro, alcuni tra i principali studiosi ed appassionati del patrimonio culturale che caratterizza il territorio dell’Alto Lazio. Infatti queste persone si occupavano di ricerche ed esplorazioni in varie zone della provincia di Viterbo, ed oggi, come associazione, si dedicano attivamente ed energicamente alla scoperta, protezione, valorizzazione e diffusione di antichi luoghi, poco conosciuti ed in molti casi abbandonati.
Lo scopo principale dell’Associazione Archeotuscia Onlus è quello di riuscire a proteggere e conservarequelle aree e quei siti di interesse patrimoniale unico, portando a conoscenza dei relativi Enti tutte quelle problematiche che caratterizzano il patrimonio della Tuscia, in maniera tale da sensibilizzare l’opinione pubblica e le relative Istituzioni con il fine di proteggere, conservare e migliorare il territorio.
Tutto ciò viene fatto in quanto il rispetto, la conservazione e la promozione di un territorio e delle sue ricchezze si fa elevando la “sensibilità” culturale e artistica dei suoi cittadini.

Riportiamo qui di seguito il programma dell’evento che intende rievocare la morte di Giulio Cesare e l’orazione di Marco Antonio. Nel corso delle due giornate verranno rievocate attività di riti religiosi, danze antiche, combattimenti gladiatori e momenti di vita quotidiana.

Programma “La rievocazione storica di Ferento”

L’evento sarà promosso sabato 25 maggio mediante uno stand in piazza del Comune a Viterbo con figuranti in costume per la distribuzione di volantini e informazioni dettagliate riguardanti la rievocazione.

Per maggiori informazioni visitate il sito dell’associazione Archeotuscia Onlus tramite il seguente link.