Ecologia Viterbo Srl sta promuovendo una serie di attività a fine ricreativo-educativo per sensibilizzare l’opinione pubblica sugli aspetti ecologici e promuovere azioni sociali sulla sostenibilità ambientale. dimostrando come un’area, fino a poco prima utilizzata a discarica, dopo un intervento di rinaturalizzazione possa divenire uno spazio attrezzato per eventi e manifestazioni sportive o ludiche.

Con la sua alta professionalità e massima trasparenza, l’azienda vuole comunicare la sua attenzione per l’ambiente e per le persone che lo vivono con il proposito di far considerare gli impianti di trattamento e smaltimento dei rifiuti indifferenziati come parte integrante delle infrastrutture essenziali della nostra società.

 

 

“LAUDATO Sì”

Ecologia Viterbo in collaborazione con la Biblioteca di Viterbo presentano “Laudato Si’ – Economia circolare per costruire comunità sostenibili”. L’evento di apertura si terrà nel corso della mattina dell’8 maggio al Teatro dell’Unione di Viterbo ed è rivolto agli studenti delle scuole superiori del territorio cittadino istituzioni locali, ai corpi intermedi, le società civile ed i media locali.

VISITE SCOLASTICHE

Ogni anno, nei mesi di aprile e maggio, organizziamo all’interno dei nostri impianti operativi, delle giornate formative sul tema dell’ecologia per illustrare ai ragazzi delle scuole primarie e secondarie della provincia di Viterbo, i luoghi e le corrette modalità con cui vengono smaltiti i rifiuti indifferenziati. 

 

 

EVENTI SPORTIVI

Negli ultimi anni, Ecologia Viterbo organizza all’interno della propria area di discarica ora completamente rinaturalizzata, delle giornate ecologiche all’insegna dello sport, del divertimento e del rispetto dell’ambiente. Lo scopo di tale iniziativa è quello di promuovere l’attività di recupero ambientale delle aree di smaltimento ormai esaurite ai fini ricreativi e sportivi.

 

 

EVENTI MUSICALI

Ecologia Viterbo si impegna da anni a promuovere eventi artistici e culturali sponsorizzando concerti e manifestazioni come l’Eco Sound Fest di Caprarola dove la promozione di arte e cultura contribuisce alla sensibilizzazione della collettività nei confronti delle tematiche legate al rispetto e alla tutela dell’ambiente.

 

 

 

PUBBLICITA’

Al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema ambientale ogni mese abbiamo una pagina a noi dedicata sul giornale locale, il Corriere di Viterbo, per raccontare attraverso la nostra simpatica mascotte aziendale “Ecolo” le continue attività professionali, sociali ed educative che svolgiamo.