“ECO SOUND FEST 2018”

27-28-29 luglio – CAPRAROLA

 

eco sound fest 2018

Anche quest’anno Ecologia Viterbo sponsorizza e vi invita al grande evento estivo all’insegna della musica e del rispetto dell’ambiente. Caprarola ospiterà infatti con grinta ed entusiasmo la sesta edizione dell’Eco Sound Fest che si terrà all’interno del parco delle Ex Scuderie Farnese il 27, 28 e 29 luglio.  Il piccolo paese della Tuscia si trasformerà per tre giorni nella meta più ricercata della provincia di Viterbo, attirando ragazzi e ragazze da tutta Italia. Segno evidente che il festival sta crescendo in modo esponenziale.

Questa incredibile rassegna riesce ogni anno a stupire gli ospiti grazie all’ottima offerta musicale, allo sguardo attento sull’ecologia e alla meticolosa cura dei dettagli, che lo caratterizzano e lo differenziano da tutti gli altri festival musicali.

Sarà possibile soggiornare con la tenda all’interno dell’area camping attrezzata. Molto apprezzata è inoltre la posizione strategica del festival che permette di visitare a piedi il centro storico e il Palazzo Farnese, e consente, una volta ritornati in loco, di dimenticarsi nuovamente del mondo esterno vivendo soltanto di ottima musica, cibo eccellente e buona compagnia.

Per maggiori informazioni ed aggiornamenti seguiteci sulla nostra pagina facebook al seguente link.

 

 

GRANDE RIUSCITA DELL’ EVENTO MUSICALE

“ECO SOUND FEST 2017”

28-29-30 luglio – CAPRAROLA

 

Eco Sound 2017_Ecologia Viterbo

Anche quest’anno l’ECO SOUND FEST di Caprarola ha confermato le aspettative e si è rivelato un Festival musicale ricco di artisti e di energia. I ragazzi della Proloco Giovani del paese sono riusciti, anche in questa quinta edizione, a sorprendere il pubblico con artisti e musica di ottimo livello migliorando l’allestimento ed i servizi presenti.  

Sede dell’evento sono stati ancora una volta i Giardini delle Scuderie Farnese per esprimere la volontà di riprendere metaforicamente un territorio appartenente alla popolazione cittadina.

Dislocate nell’area dedicata alla manifestazione, sono state inserite alcune installazioni artistiche e tecnologiche di grande resa estetica realizzate con materiale di recupero proveniente da isole ecologiche.

All’interno del sito era presente anche un’area camping attrezzata, collegata a vari servizi turistici ampliati rispetto allo scorso anno. Nell’arco delle tre serate, si sono esibiti sul palco diversi gruppi musicali noti ed emergenti i quali sono riusciti ad accendere l’entusiasmo del pubblico. 

Oltre a sostenere l’evento come Sponsor Ufficiale, anche noi abbiamo voluto partecipare all’allestimento del sito con uno stand aziendale per mostrare il nostro impegno nella sensibilizzazione sociale sul tema ecologico e l’attenzione dimostrata nel recupero ambientale dell’area di discarica, ormai chiusa e rinaturalizzata,  con l’obiettivo di “riutilizzarla” ai fini sportivi e ricreativi.

Qui di seguito alcuni scatti che riassumono le serate trascorse.

 

“ECO SOUND FEST 2017”

28-29-30 luglio – CAPRAROLA

 Eco Sound Fest 2017

 

Anche quest’anno siamo lieti di poter sostenere e promuovere un grande evento musicale quale l’ECO SOUND FEST di Caprarola, uno degli spettacoli più importanti dell’ estate in Tuscia. Organizzato dall’Associazione Pro Loco Giovani del paese, la manifestazione si terrà dal 28 al 30 luglio alle Ex-Scuderie Farnese. 

Come ogni edizione, i fili conduttori di questo evento sono la tutela dell’ambiente e la creatività musicale giovanile. Con questo Festival si vuole infatti sensibilizzare il pubblico, soprattutto quello più giovane alle tematiche di tutela e rispetto dell’ambiente, dando anche la possibilità a giovani emergenti nel campo della musica, di farsi conoscere. 

T

antissimi gli ospiti per questa edizione. Il 28 Luglio sarà la prima serata del Festival e vedrà susseguirsi artisti come i Pinguini Tattici Nucleari, Gazzelle e i Planet Funk, uno dei gruppi più seguiti nel panorama dell’elettro dance italiano.

Negli ultimi cinque anni, gli organizzatori sono riusciti a far crescere l’evento migliorando sempre più il livello musicale dello spettacolo ed attirando nella Provincia di Viterbo ragazzi da tutta Italia.  Sicuramente un appuntamento da non perdere, con tantissimi eventi e artisti che allieteranno le notti d’estate a Caprarola. 

 

Programma

  • Venerdì 28 luglio 2017 dalle ore 20,30 – Pinguini Tattici Nucleari/ Gazzelle / Planet Funk
  • Sabato 29 luglio 2017 dalle ore 20,30 – Namusa / Beer Brodaz/ Bamboo/ Indièfinito
  • Domenica 30 luglio 2017 dalle ore 20,30 – The Chasing Monster/ Canova/ Dardust/ PopX

 

Per maggiori informazioni potete visitare il sito dell’organizzazione http://www.ecosoundfest.it/, o contattare lo staff tramite telefono 3807553853  o email ecosoundfest@gmail.com.

 

Vi aspettiamo numerosi!

 

“ECO SOUND FEST 2016”

I giovani sono il motore della società. Ennesima dimostrazione di questo sono stati i ragazzi dell’associazione “PRO-LOCO GIOVANI” di Caprarola, che sono riusciti ad organizzare con successo la 4° edizione dell’ECO SOUND FEST. Sede dell’evento sono stati i Giardini delle Scuderie Farnese. La scelta della location non è casuale: esprime la volontà dei cittadini di riprendersi metaforicamente un territorio che sentono loro, come già provarono a fare con la forza i loro genitori negli anni ’70 quando occuparono le Scuderie di proprietà del Comune di Roma.

Sono stati circa una cinquantina i ragazzi che hanno messo a disposizione il loro tempo e le loro energie per promuovere ed organizzare la manifestazione musicale a tema ecologico.

C

on il passare degli anni, l’evento sta riscuotendo sempre maggiore successo anche grazie all’inserimento, all’interno del sito, di un’area camping attrezzata e della possibilità di usufruire di servizi turistici correlati. Nell’arco delle tre serate, si sono esibiti sul palco diversi gruppi musicali sia di notorietà nazionale che emergenti, i quali sono riusciti ad accendere l’entusiasmo del pubblico che si è dimostrato più che vario. Già all’apertura infatti, vi erano persone di tutte le età tra cui un gruppo numeroso di bambini che divertiti, hanno animato le prime file del concerto.

Dislocate nell’area dedicata alla manifestazione, sono state inserite alcune installazioni artistiche e tecnologiche di grande resa estetica ma realizzate con materiale di recupero proveniente da isole ecologiche.

Durante la serata era possibile inoltre degustare pietanze e prodotti locali, rigorosamente a “KM 0”.

Ecologia Viterbo è entusiasta di poter promuovere eventi di questo livello culturale ed artistico e non mancherà di far arrivare il suo supporto anche il prossimo anno, sempre con maggiore impegno ed entusiasmo al fine di far crescere questa manifestazione e tutti i ragazzi che la rendono possibile.

 

 

“ECO SOUND FEST 2017”

29-30-31 luglio – CAPRAROLA

 

Eco Sound Fest_Caprarola_small

Anche quest’anno, Ecologia Viterbo si impegna a promuovere eventi artistici e culturali sponsorizzando il prossimo Eco Sound Fest che si terrà a Caprarola (VT) , nei giardini delle Scuderie Farnese, il 29, 30 e 31 luglio.

L’evento è organizzato dall’associazione Pro Loco Giovani di Caprarola che dal 2011 ha visto germogliare durante tutto l’anno eventi di piccola e media portata. A proiettare l’associazione verso il futuro è la speranza di una crescita incessante che le consenta di allargare continuamente le proprie vedute.

L’Eco Sound Fest, music contest giunto quest’anno alla sua quarta edizione, mira ai seguenti obiettivi:

  •  La valorizzazione del territorio, in particolare delle ex-scuderie Farnese che contribuiscono, insieme al Palazzo Farnese e al centro storico, a far rivivere la magnificenza di una delle famiglie più influenti del Rinascimento italiano;
  •  La promozione di arte e cultura, con una particolare attenzione alla sperimentazione musicale, rendendo protagoniste dell’evento le band emergenti;
  • La sensibilizzazione della collettività nei confronti delle tematiche legate al rispetto e alla tutela dell’ambiente, attuata con una corretta politica di gestione e smaltimento dei rifiuti nell’area del festival, l’utilizzo quasi esclusivo di materiali ecocompatibili, la somministrazione di cibi preparati con prodotti enogastronomici a km zero e provenienti da agricoltura contadina e naturale e la realizzazione dell’ornamento del luogo basata sul riciclo creativo.

Per maggiori informazioni è possibile scaricare la brochure dell’evento qui di seguito Brochure Eco Sound Fest – Caprarola (VT) o collegarsi al sito ufficiale tramite il seguente link: www.ecosoundfest.it.

 

 Programma Itinerari Musicali, Caprarola (VT)