Ecologia Viterbo Srl è una società privata operante nel campo dello smaltimento dei rifiuti urbani e assimilabili e gestisce direttamente:

  • L’impianto di trattamento meccanico biologico (TMB) dei rifiuti solidi urbani sito nel comune di Viterbo in località Casale Bussi della potenzialità di trattamento di circa 216.000 ton/anno di RSU a servizio delle Province di Viterbo e Rieti. Nella stessa area è presente una discarica per Rifiuti non pericolosi in fase di gestione post-operativa esauritasi nel 1999;

  • La discarica per rifiuti non pericolosi sita nel comune di Viterbo in località Le Fornaci che si estende su una superficie complessiva di circa 50 ettari ed è articolata in tre invasi di cui due esauriti ed uno coltivato dal 2009. Tali invasi dispongono di una rete di captazione collegata a due impianti per il recupero energetico del biogas con una potenza complessiva di circa 3MW.

IMPIANTO IN LOC. CASALE BUSSI, VITERBO

L’impianto è ubicato nel settore occidentale del comune di Viterbo a circa 8 km dal centro abitato, ricade all’interno della zona agricola lungo la via Teverina. Il sito è raggiungibile attraverso la S.P. Teverina nonché dalla S.P. Ombrone.

 

 

DISCARICA IN LOC. LE FORNACI, VITERBO

L’area di discarica ricade nella porzione nord occidentale del territorio comunale di Viterbo a circa 10 km dal centro abitato ed è raggiungibile dalla S.P. “Verentana” attraverso la Strada comunale della Commenda o mediante la S.P. “Tuscanese” che interseca la Strada Lemme.