All’interno dell’area di discarica e dell’impianto di trattamento e selezione è inserita una stazione meteoclimatica per ottemperare ai requisiti del D.L. 36/2003, per il monitoraggio ambientale. Ecologia Viterbo si affida ad un’azienda italiana specializzata in tecnologie ambientali ed industriali quale è Digiteco s.r.l. Interamente progettata e prodotta in Italia, è in grado di fornire le misure dei sensori meteo in tempo reale, e generare automaticamente i report mensili richiesti dalla normativa. Grazie all’affidabilità della tecnologia GPRS tutti i dati sono scaricati continuamente, e il servizio di diagnostica remota avvisa automaticamente su eventuali anomalie di funzionamento.

La stazione climatologica della discarica rileva l’andamento delle temperature, la radiazione solare, l’umidità relativa, la piovosità e l’intensità del vento.

 

 

T

utti i dati sono accessibili via internet con il software e sono presentati in modo chiaro ed intuitivo. I report sono generati automaticamente in modo conforme ai requisiti della normativa.

Di seguito il Servizio web di rilevamento automatico della nostra stazione meteoclimatica visualizzabile anche cliccando qui: http://www.ecologiaviterbo.digiteco.it/

 

 

Inoltre l’azienda monitora continuamente la temperatura di falda, qui sotto puoi visualizzare l’intero archivio.