All’interno dell’area di discarica e dell’impianto di trattamento e selezione è inserita una stazione meteoclimatica per ottemperare ai requisiti del D.L. 36/2003, per il monitoraggio ambientale. Ecologia Viterbo si affida ad un’azienda italiana specializzata in tecnologie ambientali ed industriali quale è Digiteco s.r.l. Interamente progettata e prodotta in Italia, è in grado di fornire le misure dei sensori meteo in tempo reale, e generare automaticamente i report mensili richiesti dalla normativa. Grazie all’affidabilità della tecnologia GPRS tutti i dati sono scaricati continuamente, e il servizio di diagnostica remota avvisa automaticamente su eventuali anomalie di funzionamento.

La stazione climatologica della discarica rileva l’andamento delle temperature, la radiazione solare, l’umidità relativa, la piovosità e l’intensità del vento.

Stazione in Impianto

Stazione in Discarica

Tutti i dati sono accessibili via internet con il software e sono presentati in modo chiaro ed intuitivo. I report sono generati automaticamente in modo conforme ai requisiti della normativa.

Di seguito il Servizio web di rilevamento automatico della nostra stazione meteoclimatica visualizzabile anche cliccando qui: http://www.ecologiaviterbo.digiteco.it/

Http iframes are not shown in https pages in many major browsers. Please read this post for details.

Inoltre l’azienda monitora continuamente la temperatura di falda, qui sotto puoi visualizzare l’intero archivio.