La Responsabilità Sociale d’Impresa per Ecologia Viterbo è un modo di relazionarsi al territorio e agli stakeholder improntato al dialogo, alla trasparenza e alla condivisione degli obiettivi di crescita e sviluppo dell’azienda.

Le iniziative che che abbiamo in programma per l’anno 2020 costituiscono il primo passo di un percorso che vorremmo portare avanti con le istituzioni locali e la comunità territoriale per costruire una cultura ecologica in cui il ciclo dei rifiuti e la loro corretta gestione assumano il loro pieno significato.

Costruire comunità sostenibili attraverso l’economia circolare e la cultura della sostenibilità: questo il nostro obiettivo di lungo periodo.

I progetti di RSI per l’anno 2020

Laudato si’ – Economia Circolare per costruire Comunità Sostenibili 

Un progetto che vuole approfondire i temi e le domande della cultura della sostenibilità a partire dal fondamentale testo dell’enciclica di Papa Francesco e dalla nozione di ecologia integrale.Il percorso didattico coinvolge una decina di classi degli istituti superiori di Viterbo e Montefiascone (VT) che a fine maggio presenteranno un elaborato in forma libera sul tema scelto per l’approfondimento. I migliori elaborati saranno premiati da una giuria di esperti coinvolti anche nella fase didattica.
Laudato si' - economia circolare per costruire comunità sostenibili

Ecologia Viterbo Carbon Neutral

Il progetto prevede la piantumazione di un numero di alberi sufficiente a compensare la CO2 emessa dalle attività di Ecologia Viterbo, in particolare quelle dei nostri impianti di trattamento rifiuti e di produzione di biogas.
Nella piantumazione abbiamo coinvolto numerose classi delle scuole primarie della città di Viterbo che a inizio primavera verranno ad aiutarci a piantare i pimi 500 alberi nell’area della discarica in località le Fornaci a Viterbo.

6 ore dell’ecologia – gara del campionato nazionale CSI endurance 

17 maggio 2020 – h.10.00 6 ore dell'ecologia copertinapresso l’area della ex discarica rinaturalizzata di Ecologia Viterbo in località le Fornaci – strada Lemme – Viterbo

pagina in aggiornamento – 18 febbraio 2020